Biografia

Francesca Sanzo

Dal 2001 si occupa di web e comunicazione ed è attualmente Social Media e Content Strategist.

Ha un blog: Panzallaria da cui è stato tratto uno spettacolo teatrale dal titolo La rivincita del calzino spaiato, pensieri di una mamma post-moderna (La rivincita del calzino spaiato). Attiva nel contrasto degli stereotipi di genere ha fondato la community e associazione Donne Pensanti, abbandonando il suo ruolo di Presidente e attivista a fine 2011 perché in netto contrasto con l’inclinazione del resto del Consiglio Direttivo. Crede infatti che questi temi debbano essere inclusivi e affrontati con linguaggi diretti e pratiche concrete. Con Donne Pensanti ha vinto il Premio Buone Prassi per Donna è Web 2011.

 

Molto attiva su twitter, si occupa anche di formazione per aziende e professionisti e per il contrasto del digital divide intergenerazionale. Fa parte dello Staff di GGD Bologna per promuovere l’uso del digitale tra le donne.

Guarda il suo profilo Linkedin e visita il suo sito professionale.

Giorgia Vezzoli

Si occupa di comunicazione dal 1999.

Ha lavorato per alcune importanti agenzie di relazioni pubbliche a Milano in qualità di pr account e copywriter dove si è occupata della comunicazione di grandi imprese. Ha poi curato la comunicazione di associazioni e campagne sociali insieme ad un’agenzia di Firenze.

Attualmente è consulente di comunicazione indipendente. Collabora con agenzie e clienti in particolare per quanto riguarda le strategie di comunicazione digitale e sociale.

Dal 2009 gestisce il blog  Vita da streghe, che tratta di stereotipi e discriminazioni di genere.

Scrive poesie e storie: ha pubblicato la raccolta poetica “L’orlo del senso” (casa editrice Il Foglio di Livorno) e il libro “Mi piace Spiderman…e allora?” (Edizioni Settenove). Alcune poesie si possono leggere sul suo blog POETRY ATTACK.

Guarda il suo profilo su Linkedin

Visita il suo sito.